Esercitazione con il Coordinamento Cinofilo Veneto

Dal 16 al 18 Novembre il Coordinamento Cinofilo Veneto ha organizzato un’esercitazione congiunta per i gruppi di Protezione Civile aderenti, coinvolgendoli in un’esperienza di alto valore formativo sui campi macerie di Prata (PN) e di Visco (UD).
Hanno partecipato 24 unità cinofile da soccorso, delle quali 6 già operative, di sette associazioni del Coordinamento, fra le quali due unità cinofile Diade: l’UC Maya e l’UC Maebh.
Sono state giornate intense, cariche, trascorse però in un clima di confronto sereno per la crescita di tutti. Questo è il senso del Coordinamento Cinofilo Veneto: garantire che in caso di intervento su calamità vengano effettivamente utilizzate Unità Cinofile aventi un adeguato e omogeneo livello di preparazione. Noi ci siamo messi in gioco e continueremo a impegnarci per migliorare la nostra preparazione e incisività. Un grazie particolare va ai figuranti (senza i quali le prove di ricerca non potrebbero essere svolte), alla disponibilità dei giudici presenti, all’efficienza degli organizzatori e alla tenacia del nostro presidente.

[ngg src=”galleries” ids=”7″ display=”basic_slideshow” show_thumbnail_link=”0″]

(Ingrandisci e sfoglia più velocemente con un click la galleria di immagini)

condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.