Maria Gianfilippi de Parenti

Presidente, UC Maebh

click sul curriculum cinofilo di Maria

Inizio attività: 2016

Cresciuta con due sorelle e una cockerina, Maria ha sempre amato i cani con le orecchie all’ingiù, condividendo con loro – Lilli, Penny, Blitz – buona parte della sua vita.
Ha coltivato e coltiva molte passioni: l’arte, il teatro e la musica, le camminate in montagna, ma prima fra tutte lo studio, umanistico e scientifico. Ingegnere civile strutturista, per anni si è dedicata alla famiglia e al volontariato, e, finalmente, anche a una Golden Retriever con il nome di una battagliera regina irlandese.
Dopo il corso LiveDog Diade e i Corsi Base di Protezione Civile, ha continuato la formazione cinofila all’interno della LIVEDOG SCHOOL ottenendo il diploma di Educatore Cinofilo AICS, riconosciuto da AIECI e certificato secondo la norma UNI 11790-2020.
Nell’associazione ha svolto inizialmente il lavoro di segreteria e stende il resoconto dei debriefing di ogni incontro di formazione.
Da Novembre 2020 è presidente dell’Associazione.
Con Maebh (che si pronuncia Méiv) forma l’omonima Unità Cinofila, che ha ottenuto nel 2018 l’abilitazione annuale per la ricerca su maceria.
Collabora con il progetto LIVEDOG del Centro Cinofilo Città di Verona, occupandosi di Educazione cinofila, Nosework e CERCATROVA® GAME, oltre a offrire servizi di Dog sitting, Dog walking, Dog trekking.

Contatti personali

cell: 3490063162

e-mail: maria.gianfilippi.livedog@gmail.com

Linktree: @mariagianfilippi